Inizio contenuto principale del sito

  • MeS
  • Convegno

Autoritenzione del rischio in sanità. Sfide e opportunità a cinque anni dall’entrata in vigore della legge 24/2017

Autoritezione del rischio in sanità - 9 novembre 2022
Data From 09.11.2022 orario
End Date To 09.11.2022 orario
Indirizzo

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italia

Back to Sant'Anna Magazine

Un convegno per discutere sul tema della sicurezza delle cure, del risarcimento del danno in caso di evento avverso da medical malpractice e delle scelte assicurative delle Regioni e delle Province Autonome hanno fatto e stanno facendo in merito.

Si tiene il 9 novembre 2022 alle 10.00 presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna il workshop “Autoritenzione del rischio in sanità. Sfide e opportunità a cinque anni dall’entrata in vigore della legge 24/2017”, organizzato dal Laboratorio Management e Sanità dell'Istituto di Management della Scuola, in collaborazione con Agenas.

L'iniziativa è pensata e organizzata con un approccio multidisciplinare, che passa attraverso l’ambito legale, clinico e manageriale. In particolare, si discuterà approfonditamente delle sfide e delle opportunità fornite dall'autoritenzione del rischio, da intendersi quale modello di gestione del rischio sanitario attuato attraverso accantonamenti annuali in conto economico da parte degli enti pubblici, al fine di costituire un fondo per far fronte al pagamento dei sinistri in sanità.

Sarà possibile partecipare all'evento in presenza, scrivendo alla Segreteria del Laboratorio (direzionemes@santannapisa.it) oppure in modalità online, senza necessità di iscrizione, collegandosi a questo link.